I primi sei mesi di Reggio Ricama

Quindici corsi di ricamo, centoventidue socie che li frequentano e otto maestre, questi sono i numeri di Reggio Ricama in questi primi mesi del 2023.

Tanti manufatti realizzati, tanti punti di ricamo, tante amicizie e tante chiacchiere.

Ricamare per noi è una grande passione ma anche vita sociale, amicizia, integrazione.

Ricordiamo Patricia e Svitlana, le due signore che hanno potuto frequentare i corsi grazie alla Borsa di Studio intitolata a Papa Francesco.

Le iniziative primaverili

La primavera ha visto anche nascere il progetto della seconda tovaglia per l’Altare della Cattedra del Vaticano che ci vedrà molto impegnate nei prossimi mesi.

Abbiamo organizzato la bellissima visita alla Mostra “L’arte della Moda” a Forli dove abbiamo potuto ammirare la moda dipinta, ritratta, scolpita.

Siamo state protagoniste all’iniziativa “Mille papaveri rossi per la pace e la cura dell’umanità” che ha coinvolto numerose nostre socie nel ricamare tanti papaveri, uno diverso dall’altro, che nel mese di maggio sono stati oggetto di un flash mob e che in autunno verranno esposti in mostra e venduti per beneficienza.

Da ultimo vorremmo ringraziare Credem per avere accolto due nostre delegazioni per una visita guidata alle meravigliose collezioni di opere pittoriche, scultoree e ceramiche di proprietà di questo Istituto bancario nella sede del Palazzo Spalletti-Trivelli.

Infine in questi due collages fotografici presentiamo i nostri corsi con allieve e maestre e nell’augurare a tutte una buona estate vi diamo appuntamento a settembre per le iscrizioni ai corsi autunnali.

Saremo sempre presenti su Facebook e sul nostro sito internet.