"470 cuori per l'ospedale"
“Per dire grazie con il “cuore” a tutta l’equipe de L’Arcispedale
di Santa Maria Nuova dei settori Covid”
Nel corso della primavera 2020 caratterizzata dal Covid e costrette in casa dalla pandemia, abbiamo prodotto 470 cuori di stoffa ricamati per donarli all’ospedale di Eeggio Emilia. Questi piccoli manufatti, uno differente dall’altro, hanno espresso le diverse capacità di ognuna di noi.
Questi cuori ricamati hanno voluto rappresentare un ringraziamento speciale per il personale medico e sanitario dell’Arcispedale di Santa Maria Nuova che si è adoperato a fronteggiare questa situazione faticosa e imprevedibile.
Nel mese di maggio si è svolta la consegna pubblica dei cuori ricamati. A ricevere questi piccoli manufatti erano presenti tutti i dirigenti e gli operatori sanitari che hanno operato nelle strutture ospedaliere COVID.
Il nostro è stato un piccolo gesto “fatto con il cuore” per esprimere l’enorme riconoscenza a chi ha combattuto in prima linea durante questo lungo periodo.
E come è stato dichiarato dagli operatori sanitari “sapere che nelle settimane più critiche oltre 200 persone abbiano dedicato il proprio tempo a realizzare queste piccole opere d’arte ci stupisce e gratifica”.
È stata una grande soddisfazione per tutte noi di Reggio Ricama che abbiamo davvero lavorato con il cuore e tanta riconoscenza.
Alcune immagini dell'evento
Consegna dei cuori
Sandra Cosmi, presidente dell’associazione consegna i 470 cuori
I cuori ricamati
Alcuni dei 470 cuori
Cuori di stoffa
Alcuni dei 470 cuori di stoffa che abbiamo ricamato
Consegna cuori ricamati
Il momento dell'apertura
Dott. Giorgio Mazza
Un momento del discorso di ringraziamento del Dott. Mazza