I PAPAVERI DI REGGIO RICAMA

Vi aspettiamo domenica 28 maggio alle ore 16,30 al Parco Noce Nero del Quartiere Rosta Nuova di Reggio Emilia dove venti mattonelle ricamate con papaveri rossi dalle nostre socie saranno stese, insieme a tante altre con tecniche diverse, per formare un grande tappeto rosso: sarà un flash mob unico nel suo genere.

Come Reggio Ricama abbiamo aderito con tanto entusiasmo alla preparazione di questo progetto.

Chi ha ricamato papaveri con il semplice punto erba, chi ha provato nuove possibilità tipo l’applique, chi si è impegnata nel punto pittura dove le sfumature sono talmente accurate che i papaveri sembrano veri.

Questo progetto ha portato tanta allegria e siamo orgogliose di avervi partecipato.

L’EVENTO

Dopo il Flash Mob le mattonelle saranno oggetto di una mostra itinerante e nel prossimo autunno messe in vendita per beneficienza.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi dell’iniziativa e nel frattempo partecipate domenica a MILLE PAPAVERI ROSSI al Parco Noce Nero del Quartiere Rosta Nuova dove si potrà assistere ad un reading di vari testi sui concetti di speranza, futuro, forza, libertà e pace, incontrare Ritanna Armeni che dialogherà con Pina Tromellini di DO.RA.TE e Luisa Reato di Degustibook e partecipare al flash mob con la distesa del tappeto di papaveri rossi accompagnata dai canti del Coro dell’Armata Rossa di Casa Bettola.