Accendiamo il Natale: inaugurato l’Albero dei Ricami tra musica e condivisione

È stata una grande festa quella che ha accompagnato l’accensione del nostro “Albero dei Ricami” nella Galleria di Palazzo Busetti.

In una cornice resa ancora più suggestiva dalla musica della Filarmonica Città del Tricolore, abbiamo accolto tanti ospiti e autorità, tra cui la consigliera regionale Maria Laura Arduini, il presidente della Fondazione Manodori Lionello Guidotti, la presidente di ASP Reggio Emilia Mariella Martini e la nostra presidente Sandra Cosmi.

L’albero raccoglie ben 200 manufatti, frutto di un lavoro corale: non solo le opere delle nostre ricamatrici, ma anche quelle realizzate dalle ospiti di oltre dieci strutture socio-assistenziali cittadine. È il risultato di un percorso di condivisione in cui le volontarie di Reggio Ricama hanno donato il loro tempo e la loro maestria, guidando le ospiti nella creazione di decorazioni di grande impatto visivo.

Un plauso particolare va a Nicola Dottore e Alessia Mora per la raffinata progettazione e realizzazione dell’albero natalizio.

L’evento si è concluso in allegria con un brindisi e i tradizionali auguri di Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *