I 30 anni di Reggio Ricama

Compleanno Reggio Ricama

Buon Compleanno Reggio Ricama.
Quest’anno la nostra associazione festeggia 30 bellissimi anni di attività!

Tante in questi 30 anni le iniziative promosse da noi, dai corsi di ricamo, alla riscoperta del ricamo canusino, all’edizione di quattro libri, agli studi e le ricerche nel settore, all’organizzazione della ormai consueta mostra biennale IL RICAMO RITROVATO.
Insomma una lunga storia che ci ha portato alla ribalta nel campo del ricamo.

In questi 30 anni non abbiamo condiviso solo la nostra passione, ma anche bellissimi momenti di socializzazione. Sono nate importanti amicizie, abbiamo fatto gite culturali che ci hanno arricchito tantissimo, abbiamo vissuto momenti emozionanti e momenti di grande soddisfazione!

In occasione del compleanno di Reggio Ricama, Giuliana Ricama, la maggiore rivista di ricamo italiana, ci ha dedicato un bellissimo servizio di cui andiamo orgogliose.

Il servizio di Giuliana Ricama per i nostri 30 anni

Le circostanze del periodo però non ci hanno consentito di realizzare una mostra tradizionale per festeggiare il nostro trentesimo compleanno.

Così non ci siamo perse d’animo e abbiamo pensato ad una esposizione virtuale su Facebook che ci ha permesso di continuare e condividere con tutte il nostro ormai trentennale viaggio nel mondo del ricamo.

Abbiamo presentato ogni giorno, dal 22 novembre all’8 dicembre,  una rassegna di filmati sui lavori più recenti suddivisi per tema, lavori che portano la nostra impronta e che hanno rappresentano la sintesi del nostro percorso.